SALA PROVE

Elenco attrezzature fisse presenti in sala

(si prega di controllare che tutte siano presenti in sala e funzionanti al momento dell'ingresso; tutto incluso nel prezzo tranne ove indicato in maniera specifica):

1.       Batteria TAMA superstar (rullante con cordiera, tom 1, tom 2, timpano, cassa e pedale singolo, tutti con 2 pelli sintetiche ciascuno), con set 3+2 piatti Zildjan (Ride attaccato alla stessa asta del timpano, charleston 2 piatti con relativa asta e pedaliera, 2 crash pollici diversi con asta); 2+ bacchette; 1 chiave per accordatura dentro cassetto rack. Un'asta ulteriore senza piatto per suonare il proprio. Pannello in plexiglass largo 2 m e 40 cm per attenuare il suono della batteria rispetto ad altri strumenti.

2.      Amplificatore testata Line 6 Spider HD 100 valvolare reale con valvole intatte (non spaccate).

3.      Pedaliera Line 6 originale FBV shortboard e cavo ethernet non rotto. Wahwah/volume incluso, accordatore, 4 selettori suono.

4.      Amplificatore testata Hughes & Kettner Matrix 100, con pedaliera con 4 selettori di suono.

5.      Cabinet Hughes & Kettner Matrix 100, 4 coni Celestion

6.      3 poggia chitarre singoli. 

7.      Tastiera Yamaha Tyros vers. 1 con pedale di sustain on/off collegata a computer PC di ultima generazione con Windows 7 64bit,  Cubase 4, Nuendo 10, Live 10.1 con Push2, FL Studio con Akai Fire, Wavelab 7 e sistema Sonic Core da 27 DSP e sintetizzatori inclusi (anche modulari in realtime). 2 monitor, 1 SPL Phonitor 2 e SPL surround controller, 4 casse Event in quadrifonia.

8.      Cavi instrument mono da richiedere prima delle prove.

9.      2 Microfoni dinamici Shure SM58 con relative aste. 1 Shure Beta58 da richiedere prima delle prove (o SM57).

10.   3 Microfoni AKG per registrazione presa diretta: 2x perception 170 (con asta stereo), lx perception 420 con asta nana e stand proprietario elastico. Alternativa a pagamento: due Neumann km184 + AKG 414 omnidirezionale.

11.   Amplificatore per basso (testata e cassa) Ashdown Mag300

12.   3 Leggii Proel (2 alti e uno basso). Due leggii di tipo orchestrale leggeri. Tutti su richiesta.

13.   MixerMackie CFX16 MKII con luce.

14.   1 Cuffia Beyerdynamic ad alto isolamento.

15.   2 casse Mackie SRM350 vers. 1 

16.   Rack effetti: 2x Behringer Multicomp Pro Xl MDX4600, Behringer Ultra DI Pro DI4000, ampli per 8 cuffie Tascam MH-8, masterizzatore real time Tascam CDRW2000, TC Electronic Finalizer Plus, Behringer Powerlight PL2000 con luce funzionante non rotta, cassetto accessori e manuali.  Behringer Ultragraph Pro (31 band equalizer) per la riduzione di Feedback (fischi). Apogee Rosetta 200 come convertitore AD per la registrazione in presa diretta fatta direttamente in sala.

17.   Mini accordatore Korg GA-30 con etichetta Fonorecord nel cassetto accessori. Motu Midi express XT collegata al PC.

18.   Cable tester Behringer.

19.   Su richiesta. Pianoforte Yamaha DC3PRO senza graffi visibili e coperto da telo di feltro verde. Sgabello stabile regolabile pneumatico. A pagamento: 5 euro aggiuntivi all'ora per utilizzare la sola tastiera del piano (vero) con pianoforte amplificato tramite expander Yamaha; 10 euro all'ora aggiuntivi per suonare il piano con le corde reali, soggette a scordatura. 

Privacy: normative privacy D. lgs. 196/2003 e seguenti normative europee.

 
 
Il gruppo che accede all'interno della sala accetta queste regole:

1.      Si parte da minimo 2 ore consecutive (tot. 2 ore + 15 minuti inclusi: 1O minuti di preparazione iniziale e 5 minuti di pausa tra un'ora e l'altra facoltativa). Ovviamente il gruppo può rimanere in amicizia anche dopo la fine delle prove se c'è disponibilità ... Per coloro che prevedono di venire settimanalmente in studio, si applicano sconti pagando in anticipo in un'unica soluzione un tot. num. di ore.

2.      Gli amici che assistono non pagano, ma sono responsabili di eventuali danni causati da loro stessi.

3.      I ritardi non si fanno pagare, però si è pregati gentilmente di avvertire almeno 30 min. prima in caso di ritardo. In caso contrario il pagamento inizierà dall'ora prenotata.

4.      Servizi inclusi nel prezzo: tutto ciò che è indicato nell'elenco dell'attrezzatura, tranne ove indicato specificamente; uso della rete wireless internet su fibra ottica con stampa; uso computer pubblico connesso ad internet; uso dei libri, cd e dvd; registrazione in presa diretta su cd in tempo reale con mixaggio dalla sala stessa a cura degli stessi musicisti; spiegazione veloce della sala da parte del titolare durante la prima prova; aria condizionata; bagno; accesso area fumatori esterna aerata all'ingresso (ma interna allo studio).

7.      Si possono portare attrezzature esterne, ma in tal caso lo studio Fonorecord non ha alcuna responsabilità su esse e se le stesse dovessero provocare danni (cortocircuiti ecc.), il titolare del mezzo deve pagarne i danni.

8.      Lo studio Fonorecord non ha responsabilità sulla condotta all'interno di esso, per cui se qualcuno si fa male incautamente, è solo colpa di chi si fa male, per disattenzione o eccessi.

9.      Nello studio sono presenti anche un estintore ed una cassetta del pronto-soccorso.

10.      Le voci vanno regolate dal gruppo: l'equalizzazione, i compressori, gli effetti, il gain ed i volumi audio live e di registrazione. Sono disponibili mini corsi di fonica per poter utilizzare queste attrezzature live sia in sala prove che sul palco. Comunque, in amicizia, il titolare può dare una mano durante le prove oppure si può pagare un supplemento per avere una persona fissa che mixa in continuazione sia il live che la registrazione. Si può comunque registrare in presa diretta ad alta qualità dalla sala regia a prezzi modici (oppure registrare in multitraccia ovviamente dalla sala regia).

11.  La sala dopo la fine delle prove deve essere lasciata com'è stata trovata.

12.  Non si possono introdurre lattine o altri liquidi nella sala prove per motivi di sicurezza. Si può bere all'ingresso dello studio.

13.  Una postazione apposita aerata per i fumatori è posta prima dell'ingresso principale dello studio senza dover uscire fuori. Per cui all'interno della sala prove è vietato fumare.

14.   Eventuali danni, ovviamente quelli non dovuti alla normale usura degli strumenti, ma quelli derivanti da un cattivo utilizzo dell'attrezzatura, come eccessivi feedback, caduta di microfoni e di apparecchiature ecc., vanno rimborsati all'associazione Fonorecord.

15. Si può pagare con bancomat/carta di credito oltre che in contanti (si prega di dividere i soldi, in quanto non è un Bar e non è attività primaria, per cui non si ha quasi mai tutto il resto occorrente).

16. Costo: 15 orarie in tutto. Le ore successive alla prime due costano 10 euro orarie. Se si è in 2 o singolarmente, si prega di concordare un prezzo forfettario. Prezzi agevolati per studenti del liceo scientifico di Avezzano da concordare. Disponibili abbonamenti che portano il costo a 10 orarie sempre. 

Website designed by Emiliano Bucci

© 2017 by ass. Fonorecord  |  P.IVA 01833870668

Cookies e privacy    |   F.A.Q.