lo Staff dello Studio
Presidente Associazione
Antenore Bucci
Cantautore abruzzese che ha esordito sin da giovanissimo in festival canori importanti.
Ha partecipato come rappresentante della regione Abruzzo, alla manifestazione canora nazionale nel Teatro tenda a Strisce di Roma presentata dal noto cantante Guido Renzi (interprete e autore del brano di grande successo "Amica mia"). incomincia a suonare la chitarra acustica e a comporre le sue prime canzoni; tra queste “Il parco”, che dopo gli avrebbe dato enormi soddisfazioni vincendo anche il festival per eccellenza della canzone abruzzese di allora, “Abruzzo Show”, trasmesso sulla TV interregionale ATV7. Partecipa a molte trasmissioni televisive, assieme a Gimmy Fontana, Little Tony, DD Jackson, Sergio Leonardi, Robertino, Nduccio e altri; interviene a manifestazioni canore locali, durante feste importanti, per esempio assieme a Ivan Graziani e a Drupi, che rivolgono in pubblico ad Antenore lusinghieri complimenti. Uno dei momenti più belli della carriera artistica di Antenore è legato alla visita di papa Giovanni Paolo II ad Avezzano nel 1985, allorché, mentre il Pontefice si incamminava verso il sagrato della Cattedrale, gli altoparlanti, in una piazza affollata da circa 20.000 persone, diffondevano le note della canzone “Gesù ed Io” da lui composta e cantata insieme al figlio Emiliano, e veniva contemporaneamente trasmessa da Radio Vaticana.
Partecipa come ospite al 14° Festival di Avezzano insieme con Simone Cristicchi e Cino Tortorella e riscuote fra il pubblico presente in sala comprese le numerose autorità, lusinghieri e unanimi consensi. Tra giornali, trasmissioni radiofoniche e televisive, feste di piazza ecc. Antenore Bucci si è costruito un nome di riguardo e ha raggiunto una meritata popolarità in tutto l’Abruzzo.
Iscritto alla SIAE tramite esame, di questo cantautore viene pubblicato un 45 giri con le canzoni “Il parco” e “Anche se...”; poi un LP (long playing, vinile a 33 giri) intitolato “La mia nuova età”, dal titolo dell’omonima canzone inclusa, prodotto dalla famosa casa discografica Phonotype di Napoli dei fratelli Esposito. La sua canzone “Il parco” è stata incisa anche da altri cantanti.
Tecnico del suono e musicista
Emiliano Bucci
Molto attivo nella didattica; ha iniziato con la musica classica per poi spaziare verso ogni genere musicale senza pregiudizi. E' abilitato all'insegnamento nelle scuole pubbliche in "tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali" (Classe di concorso A61). Ha insegnato Tecnologie musicali per anni nel liceo musicale dell'Aquila e nel liceo scientifico di Avezzano come docente di ruolo (Classi di concorso A29 e A63). Distribuisce musica sulle piattaforme digitali, conseguendo migliaia di ascolti mensili in modo costante. Ha svolto concerti importanti di musica elettronica, tra cui al PAC (Padiglione d'Arte Contemporanea) di Milano e al teatro Mediterraneo di Napoli (inaugurando Piano City 2014).
Precedentemente ha conseguito i diplomi di laurea (II liv.) in Musica Elettronica e Pianoforte nel Conservatorio di Milano ed ha conseguito il diploma di Audio Engineering al SAE di Milano. Patenti informatiche e certificazioni varie, tra cui quella Ableton Live user, un corso di Film maker allo IED di Milano ecc. Ha anche la laurea magistrale in Musicologia (II liv.) ed ha conseguito un master di II livello in "Dirigenti nelle istituzioni scolastiche" con la lode. Nel 2007 ha inaugurato lo studio Fonorecord e dal 2011 fa parte della relativa associazione registrando, arrangiando e producendo decine di CD registrati alla SIAE.
E' stato ospite in TV spesso, grazie ai suoi illustri clienti, ricevendo nello studio Fonorecord le telecamere de "la vita in diretta" e "pomeriggio 5"
(video, concerti, performance, tv... presenti su YouTube). Ha fatto parte di giurie ed è stato consulente musicale del Festival di Avezzano con Pippo Baudo tra gli ospiti. Ha realizzato videoclip musicali andati in onda su Rai 2 e tv di stato rumena oltre che su "la Repubblica" online. Ha realizzato video istituzionali per la Provincia dell'Aquila e per i progetti europei delle scuole.
Office Manager ed insegnanti specifici
Da definire
Stiamo cercando personale (utilizzabile nel contesto dell'Associazione) per la gestione di:
-
rapporti con il pubblico e social/sito web
-
Gestione sala prove in ore serali e altro
-
Insegnamento e/o master classes di: Max for Live, FL Studio, Da Vinci Resolve